Il mio percorso

 

 

Durante la mia vita professionale c’è stato un filo conduttore che non mi ha mai abbandonata, il legame con l’essere umano. Si, proprio il mio fascino per l’essere umano e la sua mente.

 

18 anni fa, in Svizzera, ho iniziato a lavorare per un impresa attiva nel campo della formazione, dove poco a poco mi sono state date responsabilità come formare i nuovi arrivati e migliorare la loro integrazione in impresa. Ero Business Manager e nel frattempo nella stessa società affiancavo una squadra di 15 manager sul terreno per aituare loro nel migliorare le loro performance personali e sviluppare altre strategie di vendita. Portando me stessa al successo nella vendita e diplomandomi in management e risorse umane

 

Dopo 4 anni ho deciso di concentrarmi sull'essere umano lasciando la vendita. Ho lavorato per un impresa attiva nel campo del reclutamento dove chiaramente ho reclutato personale per tutti tipi di imprese, piccole, medie ed imprese multinazionali. In quei anni ho studiato la Programmazione Neuro Linguistica ed altre tecniche comportamentali per aumentare il mio successo nel reclutamento.

 

 

Direttrice nel 2008 dove la mia missione era quella di coinvolgere squadre nel posizionamento strategico dell'impresa sia a livello di organizazzione, di comunicazione, marketing e management. In questo periodo mi sono diplomata in comunicazione e marketing.

 

Nel 2011, per migliorare il mio inglese, sono partita per 3 mesi in Inghilterra dove ho ottenuto un diploma della Cambridge University. Al mio ritorno sono stata coinvolta nei progetti di creazione di nuove strutture come consulente e direttrice delle operazioni ed in fine come Consultant Management, dove le mie responsabilità erano quelle di stabilire un migliore contatto e legame tra la società di reclutamento e i loro consultenti. Gestire i conflitti e migliorare le lore performance al quotidiano dai clienti.

 

Ho voglia di dirvi che in maniera naturale, il mio perscorso mi ha posizionata nell’accompagnamento al cambiamento per individuali, gruppi ed imprese sin dall'inizio della mia carriera professionale.

Oggi sono fiera di potere avere una visione globale nel coaching che sicuramente senza queste esperienze non potrebbe risultare cosi efficace.

Raffaella Carbone Personal & Life Coach - Formatrice

Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti... (Charles Darwin)

Copyright © All Rights Reserved